A
ttitudine Forma S.C. a R. L.

Via Benevento 37

10135 Torino

Tel/Fax +39 011 8397976

attitudineforma96@libero.it














Origine della Società.


La Società è stata fondata il 5 agosto 1996 a Torino per iniziativa di cinque operatori, che hanno percorso l’itinerario formativo delle Accademie di Belle Arti, ricoperto ruoli di collaborazione presso vari artisti italiani e stranieri di fama internazionale e si sono trovati ad operare nel sistema dell’arte contemporanea come assistenti e responsabili tecnici del lavoro espositivo.


Campo di lavoro: allestimenti mostre, realizzazione di opere d’arte, restauro e manutenzione, produzioni e installazioni scenografiche…





Referenze delle principali collaborazioni della Società Attitudine Forma.


Il Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli è stato il luogo in cui queste esperienze professionali si sono incontrate e cooperano dal 1993.

Collaborazione con la Fondazione Torino Musei GAM dal 1999.

Esperienza di grande prestigio è stata la direzione tecnica della biennale “Arte e Moda” a cura del critico Germano Celant nello spazio espositivo della ex stazione Leopolda di Firenze.


Direzione tecnica alla sezione “ Interventi Metropolitani ” della Biennale Giovani di Torino.

Consulenza e allestimento della mostra di M. Schifano presso Palazzo Racani di Spoleto e al Museo Capodimonte di Napoli.

Consulenza e allestimento “ incontro C.I.O. Torino 2006 ” 10-1998 al Lingotto.

Allestimenti per la Regione Piemonte presso gli spazi espositivi Bolaffi e San Filippo.

Realizzazioni su progetto di opere di artisti, J. Kosuth per Luci d’Artista Torino, M. Pistoletto per la Tiscali Campus di Cagliari, M. Pistoletto per il Palazzo di Giustizia di Pescara, Pedro Cabrita per la G.A.M di Torino.


Musée d'Art Contemporaine de Lyon

Joseph Kosuth “ Zéro & Non “ Mariko Mori “ Dream Temple “